Giancarlo Zannier

Giancarlo Zannier


Avvocato


Giancarlo Zannier assicura alla compagine PSP Legal l’apporto di un’esperienza senza eguali.

Esercita la professione dal 1966 e ha fondato e condotto per quasi 50 anni lo Studio che ha rappresentato la più antica associazione professionale della provincia di Pordenone.

Nel corso della sua lunga carriera ha maturato un’impareggiabile esperienza nell’ambito della responsabilità civile e del diritto assicurativo, quale storico e apprezzatissimo fiduciario di numerose Compagnie di Assicurazione.

È altresì esperto di diritto sportivo, ricoprendo dal 1998 la carica di Componente della Corte Federale di Appello della FIJLKAM di cui, dal 2015, è divenuto Presidente f.f. della Corte federale di Appello e della Corte sportiva di Appello.

È socio fondatore del “centro studi diritto e medicina dello sport” costituito il 30.05.2016 con sede in Roma.

Nell’ambito del progetto PSP Legal opera nell’area del diritto sportivo, del diritto assicurativo e della responsabilità civile, con particolare riguardo alla responsabilità sanitaria, settore nel quale vanta ultratrentennale esperienza anche quale fiduciario dell’Azienda Ospedaliera di Pordenone e del C.R.O. di Aviano.

È stato Presidente Ospedale civile Santa Maria degli Angeli di Pordenone dal 1976 al 1981, componente dell’ USL Unità Sanitaria Locale dal 1982 al 1986 e Vicepresidente dal 1986 al 1991.
È stato Presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Pordenone dal 2006 al 2015 e Vicepresidente dell’ Unione Triveneta dei Consigli dell’Ordine degli avvocati dal 2010 al 2015.

Nell’anno 2016 ha conseguito la toga d’oro.

Dall’anno 2020 è componente del consiglio giudiziario della Corte di Appello di Trieste.

Lavora in lingua italiana.

È iscritto all’ordine degli avvocati di Pordenone.

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni