Arnaldo De Vito è socio fondatore di PSP Legal.
Nel corso dell’ultradecennale attività professionale esercitata quale fiduciario di numerose Compagnie di Assicurazione, ha maturato una vastissima esperienza nella gestione del contezioso civile, in particolare nell’ambito della responsabilità civile in ogni possibile declinazione.
Ha acquisito specifiche competenze nella gestione del risarcimento dei danni derivanti dalla circolazione stradale, da infortuni sul lavoro, e da eventi lesivi in generale, nonché legati a responsabilità professionale, con particolare riguardo alla responsabilità sanitaria.
Segue inoltre l’ambito delle locazioni abitative e commerciali, svolgendo attività di consulenza e assistenza nella redazione dei contratti nonché nelle controversie che possono sorgere nel corso del rapporto locatizio.
Opera altresì in ambito fallimentare e della gestione della crisi di impresa, nell’ambito dei diritti reali (proprietà, possesso, usucapioni, rapporti di confine e questioni collegate), nonché in materia di successioni per causa di morte, fornendo consulenza e assistenza anche nella redazione degli atti di ultima volontà, oltre che nella gestione dei conflitti tra eredi.
È esperto della gestione del contenzioso giudiziale civile, occupandosi in particolar modo di appalti tra privati, forniture e contratti di vendita tra imprese o tra professionisti e consumatori.
Lavora in lingua italiana.
E’ iscritto all’Ordine degli Avvocati di Pordenone.